L’ESPERIENZA ONLIFE TRA BUYER E AZIENDE: nuovi touchpoint per la condivisione dei valori
Da più di un anno stiamo assistendo a fiere ed eventi del settore fashion, calzature ed accessori, completamente digitalizzate. Le nuove tecnologie, che poi tanto nuove non sono, e il digitale creano infinite possibilità per il nostro settore. Non solo ci consente di prendere parte ad eventi nazionali ed internazionali in sicurezza ma rende possibile per molte persone accedere ad eventi che prima erano altamente esclusivi e non facilmente accessibili. Inoltre viene modificato anche il rapporto diretto che si aveva un tempo con i buyer che oramai acquistano quasi esclusivamente online. Diventa fondamentale per le aziende come noi avere una buona presenza online, in grado di valorizzare le collezioni ma anche rappresentare al meglio i valori aziendali.
Per noi è importante condividere l’impegno quotidiano nella creazione dei migliori fondi per calzature possibili, che rispettano la natura e mostrare le nostre collezioni di suole estive ed invernali, trasmettendo creatività e attenzione alla qualità dei prodotti finiti.
I negozi, i retail e i luoghi di produzione non scompariranno nel futuro ma è importante avviare una trasformazione che fonda il “fisico” al “digitale” creando un’unicum di esperienza per i consumatori anche in ottica comunicativa. Si dovranno ricreare esperienze forti in grado di generare impulsi e di fornire sicurezza ai clienti. La trasparenza è la parola chiave di questo periodo e la caratteristica fondamentale che accompagna le aziende del settore moda nel mondo della comunicazione digitale. Le persone ora possono facilmente ricercare informazioni sui brand che vogliono acquistare e l’onestà di questi li premierà nelle conversioni all’acquisto. I clienti possono in pochi clic informarsi riguardo metodi di produzione, impegno sociale e sostenibilità aziendale, apprezzando i brand che affrontano in prima persona temi cari a tutta la società. Coinvolgere e creare una conversazione diventa quindi importante per avere un rapporto di fiducia con buyer e clienti.
Come definito da Il Sole 24 Ore la nuova esperienza d’acquisto si svolge OnLife: una dimensione senza confini, digitale e fisico sono uniti come due touchpoint di una stessa esperienza con il brand.
Noi di Don Diego ci teniamo a creare un’esperienza completa per i nostri buyer, condividendo con loro i nostri valori di sostenibilità della produzione e fornendo tutte le informazioni sui prodotti e le nostre certificazioni, per creare un rapporto di fiducia duraturo.